1996
Tutto è partito da un master in Marketing presso la Berkeley University. Attraversando la baia di San
Francisco sul Golden Gate Bridge, Paolo (Garino) ha un flash. Un’inattesa, intensa e brillante idea. E al
suo ritorno, nel 1995, decide di fondare a Torino Light con un pensiero sopra tutto: sono le persone a fare
la differenza.
2000
L’idea di Paolo è offrire alle imprese una comunicazione strategica e creativa capace di superarsi sempre,
ricercare e innovare attraverso i linguaggi, i media, le idee. E le persone. Così, nel 2000, la squadra
inizia a crescere sempre più aggiungendo nuove figure, nuove competenze e Light comincia a strutturarsi.
2010
Squilibri ed instabilità hanno portato alla crisi finanziaria e alla successiva recessione. Si aprono anni
difficili, che mettono a dura prova la tenuta di tante/molte agenzie di comunicazione. Ma “quello che non ti
uccide, ti fortifica”. E Light riesce a superare la crisi, forte di quella leggerezza e luminosità che sono
nel suo DNA.
2020
La Pandemia porta una profonda trasformazione e le aziende hanno sempre più bisogno di partner strategici e
consolidati. Così Light continua a reinventarsi, diventando un player cruciale nell’elaborazione di Big Idea
e supportando le aziende con il suo modo così unico di intendere i servizi.
E oggi, nonostante tutto, Light seguita ancora a contare su una squadra multidisciplinare che continua a
fare la differenza, ora come allora.