Nell’individuazione della strategia creativa, Light ha perseguito un grande obiettivo primario:
mantenere la centralità delle relazioni umane in un mondo, quello chimico,
che spesso comunica in modo algido, puntando più sulle formule e meno sull’empatia.
Relazioni che
l’azienda, ancora fieramente a conduzione familiare ma con un ampio sguardo sul mondo, agendo giorno
per giorno attraverso un attento ascolto dei dipendenti e della comunità locale: si trattava di
riuscire a distillare tutta la sincerità di questo modus operandi, per poi elaborarlo in una
comunicazione all’altezza.
È tutta questione di chimica,
nei polimeri come nelle persone.
Da questo concept è derivata la comunicazione B2B, B2C, web e fiere di MG negli
ultimi anni.
Un concept che unisce scienza e sensazioni, agito con uno stile grafico pulito ed efficace, e con un
immaginario visivo aperto, arioso, contemporaneo.
Un concept che ha spigionato tutta la sua forza
nel grande evento svoltosi nel 2022 nella storica sede bresciana: il cinquantenario dell’azienda,
dove storia, emozioni e futuro si sono intrecciate in un grande climax narrativo.