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WEALTH MANAGEMENT IL CONTESTO
Gli ultimi anni sono stati alimentati da recessione, aumento del debito, disoccupazione, bassa crescita e indebolimento della fiducia dei consumatori. In un contesto di così estrema incertezza, Ersel aveva bisogno di far evolvere la propria offerta di consulenza finanziaria.

Non solo. L’essere uguali nel tempo e preservare quei valori che sono stati il modello vincente nel periodo precedente la pandemia, doveva essere sostituito dalla valorizzazione di un continuo divenire e del futuro.

Il settore, infatti, si mostra ancora troppo sbilanciato sul passato e su una narrazione che privilegia un modello statico e ancorato ai vecchi codici.
SOLO IN PROFONDITÀ SCOPRIAMO
NUOVI ORIZZONTI
UN NUOVO “VESTITO” ISTITUZIONALE
Progettare una strategia di comunicazione orientata al futuro evitando gli stereotipi del settore e senza dimenticare passato, tradizione e storia. Inoltre, per differenziarsi dai competitor, c’era l’esigenza di comunicare lo “stile Ersel” come elemento unico e distintivo: il servizio esclusivo e personalizzato a 360°, valorizzando innovazione e valori come temi portanti e la “sinergia delle competenze” come tema distintivo.
CAMBIARE PROSPETTIVA
PER VEDERE SOTTO UN’ALTRA LUCE
Il concept creativo di Light ha posto il focus su ciò che di Ersel non si vede, sul suo modo così squisitamente unico di pensare al Wealth Management: esprimere e garantire trasparenza e profondità di analisi, grazie ad un network interno di competenze che si muove in modo sinergico.
SOLO IN PROFONDITÀ
SCOPRIAMO NUOVI ORIZZONTI
Il blu del mare diventa così simbolo dell’illimitato e della profondità, di quell’unità in cui le molteplicità̀ si integrano tra loro in modo armonico e complementare andando a far parte del tutto e definendo al contempo quella condizione di quiete e “calma” trasmesse dall’operato di Ersel.