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Gli snack e l’estate: il contesto
L’estate è il regno delle feste, dell’entusiasmo, della libertà: i grandi brand approfittano della bella stagione per lanciare operazioni specificatamente studiate su target e momenti di consumo, popolando la grande distribuzione (e il digitale) con attività di ogni tipo. Per questo è sempre più difficile “comunicare fuori dal coro” con campagne fresche, inaspettate anche nei contenuti e coerenti con il posizionamento. Un obiettivo che Light e Lays/Doritos hanno raggiunto alla grande.
La sfida di Light: in viaggio verso l’estate
La scoperta è una delle chiavi fondamentali dell’estate: i viaggi lontani e vicini, la curiosità, le nuove esperienze vissute con gli amici di una vita… ma siamo proprio sicuri che sia la meta finale, la cosa più bella delle nostre estati? O piuttosto il viaggio di avvicinamento, così emozionante e ricco di avventura? È bastato questo piccolo pensiero laterale per spostare l’attenzione dal main theme delle promozioni estive (la destinazione), per concentrarsi su tutto ciò che viene prima (il viaggio). Una strategia creativa vincente per offrire più ricchezza allo storytelling del prodotto, e più distintività alla comunicazione del brand.
Quando sei sulla strada giusta, si vede
L’estate nel senso di viaggio fatto di libertà e leggerezza, all’insegna del divertimento e dello stare insieme: ecco il motivo del coloratissimo van metafora di evasione, che ci invita a vivere fino all’ultimo crunch una vacanza piena di gusto e allegria, il tono di voce ironico e disimpegnato dell’hashtag #VanARuba, il valore del premio finale – una reflex su cui imprimere i ricordi più belli di un’estate irripetibile.