×
Work Touch About Vision
Il sapore di un’avventura
cominciata nel 1881
Ci sono progetti di comunicazione che diventano un’occasione per vivere storie appassionanti. Per risalire l’onda del tempo, delle generazioni e raccontare vicende che hanno il sapore di altre epoche e altri luoghi.
Ecco. Brand indipendenti come Don Esteban rappresentano l’occasione di raccontare storie, sentendo l’emozione della Storia. Una sfida sì, ma anche un privilegio.
Lo spirito di Panama con il retrogusto della passione italiana.
È il 1881, Stefano ha 23 anni. Dalla banchina del porto di Panama vede la nave che aspetta da tre mesi profilarsi all’orizzonte in uno sbuffo di vapore. Può finalmente tornare a casa, in Italia, e lasciarsi alle spalle un lungo viaggio in Sud America. Un’impresa epica a quei tempi. La nave entra nel porto di Panama, una lingua di terra semi-inesplorata da sempre rifugio di pirati, fuorilegge e avventurieri. Imbarcarsi sembrerebbe una liberazione. Eppure, quella nave Stefano non la prenderà. Cosa gli ha fatto cambiare idea? Non lo sapremo mai.

Quello che è accaduto si è perso tra i vicoli brulicanti di Panama City, svanito tra le onde di due oceani. Qualcosa è rimasto, però: l’essenza di una storia cominciata più di un secolo fa, i profumi che solo una terra così vicino ai tropici sa generare. E tutta la capacità di seduzione di un paese che ha fatto diventare Stefano “Esteban”.
L’ESSENZA
DI UNA STORIA

COMINCIATA PIÙ
DI UN SECOLO FA